Le console più piccole del mondo
February 12, 2015
Il mondo della tecnologia si evolve in vari modi e uno di questi vede una corsa continua alla miniaturizzazione dove i vari dispositivi devono essere sempre più piccoli, sottili e leggeri.
Il settore delle console domestiche non ha subito questo trattamento, dopotutto le dimensioni contenute e la leggerezza non sono fondamentali per decretarne il successo quindi nel casi arrivino delle versioni “slim” è solo un passaggio successivo e prevalentemente per aumentare ulteriormente le vendite magari rivendendo la stessa console ha chi ha già la versione “fat”.
Oggi però vi mostro qualcosa di incredibile e che credo di poter definire come le console per videogame più piccole del mondo.
Si chiamano Nano Arcade Pocket Genesis e a prima vista sembrano solo dei portachiavi con delle forme dedicate ai vecchi coin-op da sala giochi.
In realtà sono delle vere e proprie console funzionanti che si possono collegare alla TV per giocare ad alcuni grandi classici del passato del calibro di Virtua Fighetr oGolden Axe.
Il suo funzionamento è semplice, vi basterà collegare il cavo che si doppia negli spinotti RCA bianco e giallo al vostro televisore e sarete pronti per giocare.
Sono disponibili tre differenti edizioni del Nano Arcade Pocket Genesis, sono uguali nelle forme, si distinguono per il colore e ognuna racchiude una differente libreria di giochi, quindi vi basterà verificare sul sito del venditore le liste complete e vedere se vale la pena prenderle ed eventualmente quale.
Non so se una simile trovata possa attirare i fanatici del retro gaming, è vero che la lista dei giochi di ogni edizione non supera i 10 titoli ma considerando le dimensioni è già qualcosa di straordinario, inoltre anche se i comandi dovessero risultare scomodi bisogna sempre considerare che l’obiettivo di Nano Arcade Pocket Genesis è quello di offrire una micro console con l’ingombro di un portachiavi.
Per finire i prezzi che partono da 12,99 Dollari e arrivano a 19,99 $ rendono questo gadget veramente appetibile.
Lo trovate su thinkgeek.com




Featured Posts
Recent Posts
July 24, 2020
July 24, 2020
April 10, 2020
December 6, 2019
November 26, 2018
November 26, 2018
October 6, 2017
October 6, 2017