I REMEMBER...suggeritemi i vostri videogiochi preferiti....

Wonder Boy è un videogioco di genere platform game realizzato dalla software house Escape (più tardi nota come Westone) e pubblicato daSEGA nel 1986.

Siamo nella preistoria. Tanya, la fidanzata del giovane cavernicolo Tom Tom (il "Wonder Boy" del titolo), viene rapita dal malvagio stregoneDrancon. Armato solo del proprio coraggio e di un'ascia di selce, Tom Tom parte per affrontare le molteplici incarnazioni di Drancon e tentare di salvare la sua bella.

 

questo rimane uno dei miei giochi preferiti...

hinobi è un videogioco a piattaforme pubblicato nel 1987 dalla SEGA. Originariamente distribuito come videogioco arcade, fu in seguito convertito per numerose piattaforme, tra cui il Sega Master System e il NES. Dopo il primo sequel (Shadow Dancer) la SEGA ha prodotto oltre 10 titoli della serie Shinobi, alcuni dei quali disponibili per Playstation 2 e Nintendo 3DS.Il nome shinobi deriva da uno dei termini con cui venivano indicati i ninja durante il periodo feudale giapponese.

astan Saga (conosciuto anche come Rastan negli Stati Uniti ed in Europa) è un videogioco di tipo hack 'n slash a scorrimento orizzontale(ovvero un videogioco a piattaforme a scorrimento orizzontale basato sull'utilizzo di armi bianche) sviluppato e pubblicato nel 1987 dalla Taito. Il gioco fu molto apprezzato per la qualità grafica e la giocabilità non troppo frenetica, nonché per l'ambientazione Fantasy ed il protagonista ispirato da Conan il barbaro. Il gioco ha avuto dei sequel che però non hanno avuto alcun successo rilevante. Il sonoro del gioco è tuttora considerato tra i migliori mai realizzati per un videogioco arcade.

Nel Far West, spietati banditi terrorizzano la gente .
Sta a te fermarli con il tuo vasto arsenale di armi, al fine di portare la pace in questa travagliata terra. 
Caratteristiche di fondo : oggetti distruttibili e un sacco di armi! Nonostante il concetto Western , questo gioco quasi identiche caratteristiche meccaniche del precedente sparatutto "Cabal" .

Dal film fu tratto nel 1990 anche un videogioco per la console SEGA MEGADRIVE (16 bit).Michael Jackson's Moonwalker: "Michael, l'hai trovata!" Risuona festosa la voce di Katy. Ma molti bambini non sono ancora stati trovati! Riuscirete a fermare Mr. Big, la psicopatica mente criminale e la sua banda di sicari prima che rapiscano tutti i bambini? Potete se siete Michael Jackson! Affrontate i criminali, sterminate i malvagi e picchiate i teppisti! Muovetevi come solo Michael sa fare, sulle battute di Smooth Criminal, Beat It, Billie Jean e Bad!Si tratta di uno dei giochi che hanno fatto epoca sul Mega Drive, ed anche il Master System ne aveva una sua versione. Liberamente tratto dal film che lo stesso re del pop interpretò alcuni anni prima dell'uscita del gioco (precisamente nel 1988), ne condivide atmosfera, personaggi, scene e musiche, riproponendocele sotto la forma di un platform dinamico, ma a tratti poco originale e vario.Comincerete la vostra avventura in un bar malfamato frequentato da persone poco raccomandabili, dove all'inizio l'eroe compirà una delle sue mosse più spettacolari: giravolta e lancio della moneta nel juke-box, per poi proseguire nel livello. Passerete attraverso il bar, una strada buia e paurosa tipo Bronx alle 2 di notte, un parcheggio, un cimitero e un sacco di altre locazioni caratteristiche e suggestive che vi porteranno al livello finale in cui sconfiggerete il cattivone di turno. In ogni livello dovrete liberare otto bambine ognuna delle quali ripristinerà la vostra energia vitale che potrete aver perso mediante il contatto fisico con i brutti ceffi che popolano i livelli oppure eseguendo la spettacolare "giravolta al volo con lancio del cappello, uccisione dei nemici e ritorno con presa in aria" sottolineata dai tipici urletti che Michael era solito eseguire anche durante i suoi concerti. Durante le vostre avventure vi trasformerete anche in una macchina volante ed in un robot sparatutto e, mediante tali trasformazioni temporanee sarete pressoché invincibili.Per condire in maniera appetitosa l'intero gioco gli sviluppatori della SEGA hanno incluso come musiche di sottofondo alcuni dei brani più famosi di Michael Jackson, quali "Bad", "Smooth Criminal", "Beat It", "Billie Jean" e "Another Part of Me" nel livello del cimitero. Comunque sia l'impatto sonoro del gioco è senza dubbio accattivante e coinvolgente, forse uno dei migliori tra i giochi del Megadrive; lo stesso non si può dire della grafica, decisamente non il massimo anche all'epoca. Tuttavia la giocabilità più che discreta e la notorietà del protagonista hanno fatto di questo gioco un classico degli anni '90.Una chicca: i diritti di sfruttamento dell'immagine di Michael costarono alla SEGA parecchi dollari, tanto che i guadagni relativi al gioco furono esigui. Inoltre il gioco ebbe più successo in Giappone ed in Europa che in America.

Maestri di arti marziali e fratelli , Billy e Jimmy Lee , devono sconfiggere la feroce gang conosciuta come Black Warriors per salvare la ragazza di Billy , Marian. 

Double Dragon è stato un enorme successo grazie alle numerose innovazioni di gioco che ha portato , la cosa particolare e' alla fine del gioco . Se entrambi i giocatori sono ancora in vita dopo che il boss finale è stato sconfitto, essi devono lottare tra di loro . Il vincitore di questa lotta sarà il nuovo fidanzato di Marian.

Come non dimenticare questo cult degli anni 80-90 il mitico ROBOCOP

RoboCop è un videogioco del 1988 sviluppato e pubblicato dalla Data East con permesso della Ocean Software, ed originariamente pubblicato per Arcade. In seguito il videogioco è stato convertito per diverse console e home computer come NES, Game Boy, Amiga, Commodore 64 ed altri.Il videogioco è ispirato al film RoboCop e permette al giocatore di controllare il personaggio di Robocop nella sua lotta contro il crimine. Nel videogioco Robocop dovrà affrontare vari criminali e boss di fine livello fra cui ED-209. Il videogioco ebbe numerosi sequel, quasi tutti gestiti dallaOcean Software: Robocop 2, Robocop 3 e RoboCop versus The Terminator.

Chi si ricorda questo fantastico gioco di Mazinga Z ? Fu realizzato dalla Banpresto,famosa per aver creato numerosi videogiochi distribuiti esclusivamente sul mercato giapponese, ed è principalmente nota per le serie Super Robot Wars e Summon Night, che in entrambi i casi hanno ottenuto un notevole riscontro anche al di fuori del Giappone, grazie alle versioni non ufficialmente esportate o ai fandub distribuiti via internet. Altri progetti della Banpresto includono videogiochi basati su popolari anime come il videogioco di basket Slam Dunk, il videogioco di ruolo Tenchi muyō! Game-hen, Panzer Bandit e numerosi videogiochi ispirati alla serie Sailor Moon.

Please reload